MISSION

La missione principale è quella di medico psicoterapeuta.

Attività che svolgo da oltre 45 anni e che mi porta ad aiutare le persone per la loro auto realizzazione, rendendo autentica la propria esistenza, prendendosi  cura di se stessi, sviluppando talenti e risorse profonde rigenerando salute e benessere.

Inoltre mi occupo della prevenzione e cura dei disturbi e malattie prevalentemente nell’aerea medico psicosomatica, e soprattutto, in una prospettiva collegata alla psicologia spirituale.

La psicologia spirituale è una branca della psicologia umanistica e transpersonale che riconosce la presenza nell’uomo di due nature, due tendenze che agiscono sulle scelte, sul modo di vivere, sul comportamento, sulle varie azioni quotidiane. Si propone di armonizzare la natura umana, quella collegata agli istinti, ai bisogni, alle passioni, ai desideri, alle emozioni meno evolute, e di sviluppare la natura spirituale. Questa natura superiore quando comincia a manifestarsi diventa una forza inarrestabile che scorre, irrora, fertilizza, illumina e vivifica continuamente, generando amore, altruismo e compassione.

La professione di psicoterapeuta viene svolta in due luoghi, immersi nella natura, intrisi di forze salubri e benefiche.

Questi luoghi rigeneranti sono:

Casale – “Il Mulino di sotto” prospiciente al Lago di Garda e sito nella campagna di Polpenazze del Garda, in via del Colombaro n. 3.

Casale: “Ortello di sopra”, posto in zona boschiva, sul monte Pizzoccolo a Toscolano Maderno.

Coordino, in qualità di socio fondatore e di presidente, le attività dell’associazione no profit “Il Bosco delle Emozioni“.

E’ questa un’associazione che promuove iniziative sociali e di ricerca scientifica in ambito forestale-naturale, pedagogico, psicologico, spirituale e medico.

la vista dal Bosco delle emozioni